Elezione del Presidente del CUN: Poichè il Presidente del CUN Andrea Lenzi è decaduto per esaurimento dei mandati, l’adunanza del 14 febbraio è stata convocata per l’elezione del nuovo Presidente. Si sono presentati due candidati: Carla Barbati (Area 12, Scienze giuridiche) e Roberto Purrello (Area 3, Scienze Chimiche). Dopo la presentazione dei due candidati ed il dibattito in aula, è stata eletta Carla Barbati, alla quale il Comitato dell’Area 14 esprime i più fervidi auguri.

Seguirà prossimamente la nomina del Vice-Presidente e della Giunta di Presidenza.

Carla Barbati è professore ordinario di Diritto Amministrativo, e, dal 2015, è stata Vice-Presidente del CUN. È inoltre Presidente dell’associazione italiana dei professori di diritto amministrativo, membro del Council of administration, international institute of administrative sciences (iias, Bruxelles) e componente del Financial committee, international institute of administrative sciences.

Riorganizzazione di Comitato dell’area 14: nel quadro di una riorganizzazione complessiva delle attività dei Comitati e delle Commissioni, il Comitato dell’Area 14 ha scelto Paolo Montesperelli come proprio Coordinatore. È entrato a far parte del Comitato stesso anche Matteo Piolatto, rappresentante dei Dottorandi.

La ripartizione della nostra partecipazione alle Commissioni è la seguente:

  • Commissione 1 – Politiche istituzionali, autonomia e riforme: Fortunato Musella;
  • Commissione 2 – Politiche per la valutazione, la qualità e l’internazionalizzazione della ricerca: Paolo Montesperelli, Matteo Piolatto;
  • Commissione 3 – Politiche per la valutazione, la qualità e l’internazionalizzazione della formazione universitaria: Rocco Giurato.

Prossima adunanza: 28 febbraio – 2 marzo.