Si segnala che il convegno di fine mandato della sezione di Sociologia politica si terrà presso l’Università degli Studi di Catania nei giorni 8 e 9 ottobre 2015 (vedi programma nel sito AIS); nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre, con inizio ore 14.00, si terrà l’Assemblea per eleggere il nuovo Consiglio scientifico.

Si rammenta che a norma dell’art. 10 c. 13 del Regolamento AIS:

Le   candidature   devono   essere   presentate   al/la   Presidente/essa   della   Consulta   e   al/la  Presidente/essa dell’Associazione  almeno  un  mese  prima della  data  fissata  per  il  rinnovo  delle  cariche  […].  Ciascun/a candidato/a,  al  fine  di  formalizzare   la   propria   candidatura,   dovrà   presentare   il   proprio   curriculum   vitae  e   un  programma   sintetico   delle   attività   che   si   propone   di   realizzare   nel   triennio.   Il   suddetto  materiale  verrà  pubblicato  sul  sito  web  dell’AIS  e  su  quello  delle  singole sezioni.

È auspicabile che le proposte di candidatura circolino in anticipo, in modo che tutti possano conoscere profilo e motivazioni di chi intende candidarsi.

Le candidature devono essere pertanto inviate ai seguenti indirizzi, entro e non oltre il giorno 8 Settembre 2015, mandando un breve cv (max due cartelle), comprensivo di alcune proposte per il triennio:

  • Presidenza AIS (info @ ais-sociologia.it)
  • Presidente Consulta Maria Rita Rampazi (rampazi @ unipv.it)

e, per conoscenza, a

  • Coordinatrice della Sezione Arianna Montanari (arianna.montanari @ uniroma1.it)
  • Segretario della Sezione Giulio Moini (giulio.moini @ uniroma1.it)

Ricordiamo che per poter partecipare alle elezioni occorre essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’AIS (con Sociologia politica sezione di voto) degli ultimi due anni (2014-2015). Si ricorda che la modalità di iscrizione regolare è quella prevista sul sito e non sarà possibile iscriversi al momento del convegno.

Si può controllare la propria posizione all’indirizzo http://www.ais-sociologia.it/sezioni/sociologia-politica/soci-sociologia-politica accedendo direttamente al proprio profilo online. Per iscriversi, visitare la pagina http://www.ais-sociologia.it/come-diventare-soci/

Considerati i tempi tecnici per la registrazione da parte della Segreteria AIS delle avvenute iscrizioni, consigliamo di procedere per tempo.

***

Candidature pervenute

Antonio Costabile

Fabio de Nardis

Giulio Moini (Segretario)

Arianna Montanari (Coordinatrice)

Andrea Pirni

Ettore Recchi

Rossana Sampugnaro

Si segnala che tutte le lettere di candidatura, comprese quelle del Coordinatore e del Segretario, fanno riferimento al Programma per il triennio 2015-2018 elaborato collettivamente dal Coordinatore, il Segretario e il Consiglio scientifico della sezione