Si segnala che il convegno di fine mandato della sezione di Metodologia si terrà venerdì 25/9 (leggi il programma) presso Sapienza – Università di Roma – Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, Roma, Via Salaria 113; nella mattinata di sabato 26, con inizio ore 9.30, si terrà l’Assemblea per eleggere il nuovo Consiglio scientifico.

Si rammenta che a norma dell’art. 10 c. 13 del Regolamento AIS:

Le   candidature   devono   essere   presentate   al/la   Presidente/essa   della   Consulta   e   al/la  Presidente/essa dell’Associazione  almeno  un  mese  prima della  data  fissata  per  il  rinnovo  delle  cariche  […].  Ciascun/a candidato/a,  al  fine  di  formalizzare   la   propria   candidatura,   dovrà   presentare   il   proprio   curriculum   vitae  e   un  programma   sintetico   delle   attività   che   si   propone   di   realizzare   nel   triennio.   Il   suddetto  materiale  verrà  pubblicato  sul  sito  web  dell’AIS  e  su  quello  delle  singole sezioni.

È auspicabile che le proposte di candidatura circolino in anticipo, in modo che tutti possano conoscere profilo e motivazioni di chi intende candidarsi.

Le candidature devono essere pertanto inviate ai seguenti indirizzi, entro e non oltre il 5 Settembre 2015, mandando un breve cv (max due cartelle), comprensivo di alcune proposte per il triennio:

  • Presidenza AIS (info @ ais-sociologia.it)
  • Presidente Consulta Maria Rita Rampazi (rampazi @ unipv.it)

e, per conoscenza, a

  • Coordinatrice della Sezione Stella Agnoli (stella.agnoli @ uniroma1.it)
  • Segretario della Sezione Paolo Parra Saiani (paolo.parra.saiani @ unige.it)

Ricordiamo che per poter partecipare alle elezioni occorre essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’AIS (con Metodologia sezione di voto) degli ultimi due anni (2014-2015). Si ricorda che la modalità di iscrizione regolare è quella prevista sul sito e non sarà possibile iscriversi al momento del convegno.

Si può controllare la propria posizione all’indirizzo http://www.ais-sociologia.it/sezioni/metodologia/soci-metodologia/ o accedendo direttamente al proprio profilo online. Per iscriversi, visitare la pagina http://www.ais-sociologia.it/come-diventare-soci/

Considerati i tempi tecnici per la registrazione da parte della Segreteria AIS delle avvenute iscrizioni, consigliamo di procedere per tempo.

***

Candidature pervenute

Rita Bichi (Coordinatrice)

Amalia Caputo

Marco Caselli

Luca de Luca Picione

Simona Gozzo

Renato Grimaldi

Fabrizio Martire (Segretario)

Sergio Mauceri

Stefano Poli

Sonia Stefanizzi

Claudio Torrigiani

***

Risultati elettorali

Rita Bichi, Università Cattolica di Milano (Coordinatrice);
Fabrizio Martire, Sapienza – Università di Roma (Segretario);
Amalia Caputo, Università Federico II di Napoli;
Luca De Luca Picione, Università degli Studi di Napoli Federico II;
Sergio Mauceri, Sapienza — Università di Roma;
Stefano Poli, Università degli Studi di Genova;
Sonia Stefanizzi, Università di Milano-Bicocca;
Beba Molinari, Università degli Studi di Genova (per i soci aggregati).
Non sono stati eletti rappresentanti dei soci cooptati.
Nell’Assemblea di insediamento si è deciso di continuare con l’esperienza del Consiglio scientifico allargato, includendo in quest’ultimo tutte le socie e i soci che hanno ritirato la propria candidatura durante l’Assemblea: Marco Caselli; Simona Gozzo; Renato Grimaldi; Claudio Torrigiani.