in:

Sociologia Italiana, insieme alle riviste ufficiali delle Associazioni di sociologia spagnola (Revista Española de Sociología) e portoghese (Sociologia On Line), propone una call for papers congiunta sul tema: “Connecting sociological research with social problems and public policies: implications for Southern European societies”, che è stato oggetto del convegno di metà mandato del RN27 ESA (Regional Network Southern European Societies) svoltosi lo scorso aprile.

Sociologia Italiana dedicherà al tema la rubrica Focus del numero di Ottobre 2018, mentre la rivista spagnola e quella portoghese prevedono la pubblicazione di un numero speciale entro fine settembre 2018.

La call è aperta a tutti gli interessati, indipendentemente dalla loro partecipazione al Network in questione. Si può proporre un contributo in inglese o italiano per Sociologia Italiana, inglese o spagnolo per Revista Española de Sociología e inglese o portoghese per Sociologia On Line. Il contributo può essere inviato, a scelta, a una delle tre riviste, per ciascuna delle quali è stato designato un guest editor che curerà il numero o la sezione speciale di sua competenza. Per Sociologia Italiana, guest editor è Consuelo Corradi.

Precisazioni sul significato dell’iniziativa e informazioni dettagliate circa tempi e modalità di risposta alla call si possono trovare nelle tre versioni della stessa di seguito riportate.

Scarica le call