Attraverso l’apposita pagina i soci potranno procedere all’iscrizione o al rinnovo della propria quota associativa, compilando la modulistica direttamente online ed effettuando il versamento tramite carta di credito o bonifico. Sono accettate tutte le Carte di credito, prepagate incluse, facenti parte dei circuiti: Visa, Mastercard, American Express e Visa Electron (inclusa Postepay). Per effettuare la transazione, è sufficiente inserire le 16 cifre, la data di scadenza e il codice CVV, presente nella parte posteriore (anteriore di 4 cifre per American Express) della Carta di Credito.

Per poter procedere al pagamento delle quote associative e di altre tipologie di quote (es. convegni) direttamente online, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  1. Se si è già soci AIS effettuare la procedura di Login attraverso l’apposito campo presente nella home page del sito.
  2. Accedere alla pagina di Iscrizione Online.
    Se si è effettuata la procedura di Login, il modulo riporterà già i dati presenti nel sistema.Compilare il modulo in tutti i suoi campi
  3. Nella seconda pagina del modulo verrà riportato il riepilogo dei propri dati e il dettaglio dell’importo da versare.
  4. Confermando di aver letto e accettato i termini e condizioni, e proseguendo, verranno illustrate le due modalità di pagamento previste: online, attraverso il circuito Unicredit, e tramite bonifico. Nel primo caso il sistema riporta anche il costo dell’operazione (4% con arrotondamento per eccesso) che si aggiunge alla quota associativa.
  5. Se si intende pagare attraverso carta di credito, è possibile cliccare sull’apposito pulsante e si verrà reindirizzati sulla piattaforma di pagamento Unicredit: inserire il titolare, il numero, la data di scadenza della carta e il codice di sicurezza che si trova sul retro della carta (ultime 3 cifre per Visa e Mastercard).
  6. Verificare l’esattezza dell’importo che il sistema propone.
  7. Cliccare su “Conferma il pagamento”. Se previsto dalla carta, si aprirà una finestra in cui inserire il Secure Code (Per maggiori informazioni contattare il fornitore della propria carta).
  8. Il sistema confermerà la corretta esecuzione dell’operazione o indicherà eventuali problematiche sorte in fase di transazione.
  9. Entro 72 ore lavorative, il richiedente riceverà dalla Segreteria dell’AIS, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, la comunicazione di conferma o di ulteriori integrazioni.

Nota Bene:

  1. Il servizio è ancora in fase di sperimentazione e ci scusiamo per eventuali problematiche che vi invitiamo a segnalarci per procedere alla correzione. In caso di problemi nella compilazione è possibile proseguire nella modalità tradizionale, inviando via mail il modulo di iscrizione, debitamente firmato e compilato: per maggiori informazioni, visionare la pagina Come diventare Soci.
  2. Si rammenta che i nuovi Soci Cooptati, prima di procedere al versamento, devono verificare di aver ricevuto esplicita autorizzazione dal Direttivo dell’AIS, così come indicato nello Statuto e Regolamento dell’AIS.

Diritto di Recesso

Il socio può richiedere la restituzione della somma versata (escluse le spese di transazione) entro 15 giorni dall’esecuzione della transazione. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviarne comunicazione con i propri dati e gli estremi del versamento a mezzo raccomandata, all’indirizzo AIS – Associazione italiana di Sociologia c/o Università degli Studi La Sapienza – via Salaria 113 – 00198 Roma – oppure via PEC all’indirizzo segreteria @ pec.ais-sociologia.it .
Verificata la richiesta e i requisiti, il rimborso verrà effettuato mediante accredito sul conto corrente del richiedente, entro 30 giorni lavorativi.

Termini e Condizioni Generali

Il versamento della quota di iscrizione consente al richiedente di divenire socio dell’Associazione, secondo le modalità, i diritti e i doveri regolati dalla Normativa. Il versamento comporta l’adesione tacita del socio della Normativa AIS.
Si rammenta che la transazione online prevede dei costi di commissione del 4%, a carico di chi effettua il versamento.