in:

CALL: RETI, MEDIA E CULTURE Post-Covid
Convegno di fine mandato di AIS-PIC (Associazione Italiana di Sociologia, Sezione Processi e Istituzioni Culturali)

Call for Papers
L’intero ambiente della sociologia, in ambito internazionale, come d’altronde tutte le scienze umane e sociali, è stato investito dagli effetti della pandemia. In Italia, subito sono state avviate ricerche specifiche, di ambito territoriale non ristretto alle singole province ma altresì con un’ampiezza (spesso virtuale, quindi tanto più significativa) dislocata su campi di ricerca sovranazionale (è il caso delle narrazioni agenti su piattaforme operanti oltre i confini nazionali). Ma anche le sociologie di altri paesi, europei e non, sono state immediatamente in grado di capire che le scienze sociali sono fortemente messe alla prova davanti a cambiamenti così importanti della stessa relazione sociale.
Il convegno di fine mandato dell’attuale Direttivo PIC (2017-2020), dal titolo RETI, MEDIA E CULTURE Post-Covid. Sfide, Conflitti, Disuguaglianze, Narrazioni e Immaginari a confronto, intende dar luogo a un confronto fra studiosi italiani e di altri paesi con l’obbiettivo di favorire non solo una comparazione fra oggetti di ricerca simili e diversi al contempo ma, anche, la percezione diretta di quali sono le linee fondamentali del sapere sociologico pertinenti a dispiegare assi di comprensione adeguati.

Scarica l’allegato

Di seguito in sintesi le indicazioni per la presentazione di un abstract:
Scadenza consegna abstract: 11 Ottobre 2020
Notifica di accettazione abstract: 20 Ottobre 2020
Comunicazione programma del convegno: 30 Ottobre 2020
L’abstract, esclusi i riferimenti bibliografici, non deve superare i 2500 caratteri, comprensivi di: titolo, nome/i dell’autore, indirizzo/i email e affiliazioni istituzionali e va inviato in formato Word o PDF all’indirizzo pic@ais-sociologia.it specificando nell’oggetto “proposta Abstract convegno fine mandato 2020”