ADUNANZA DEL 16-17-18 APRILE 2019 

Analisi degli ordinamenti didattici di Ateneo: Sono stati esaminati 253 Ordinamenti provenienti da 29 Atenei. L’esame delle modifiche degli ordinamenti didattici proseguirà nella prossima seduta.

Attività consultive: Gran parte della seduta è stata dedicata a numerose attività che richiedono il parere da parte del CUN: riconoscimenti di servizi pre-ruolo prestati all’estero; valutazione di titoli esteri ai fini dell’equivalenza con titoli italiani; riconoscimenti dell’equipollenza di posizioni accademiche straniere; riconoscimenti dei Dottorati di ricerca o analoga qualificazione accademica; pareri sui passaggi di settore scientifico-disciplinare e concorsuale; parere in merito alla richiesta di equiparazione dei crediti conseguiti in SSD per l’accesso ad alcune classi di concorso.

Bando “Leonardo da vinci – il contributo del CUN: La Direzione generale per lo studente ha ringraziato il CUN per il suo contributo nel processo di valutazione previsto dal Bando “Leonardo Da Vinci”. Con la pubblicazione delle liste dei vincitori della prima edizione (2019) del Bando [https://miur.gov.it/-/ricerca-pubblicato-l-elenco-dei-vincitori-del-bando-leonardo-da-vinci-2019-], si sono concluse le procedure di valutazione delle domande di partecipazione.

Ricordo del prof. Vito Cardone: Vito Cardone, professore ordinario di Disegno presso l’Università di Salerno, già membro del CUN in rappresentanza del Coordinamento delle Conferenze di Area (Interconferenza), è stato ricordato dalla Presidente prof.ssa Carla Barbati e dal coordinatore dell’Area 8 – Ingegneria civile e Architettura, prof. Luciano Rosati. Poiché il prof. Cardone era ancora uno dei due Coordinatori dell’Interconferenza, è stato letto un suo ricordo formulato dall’altro Coordinatore, prof. Mario Morcellini. L’Aula ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del Collega, osservando un minuto di silenzio.

 

Prossima seduta: 7-8-9 maggio.