Nel corso del convegno triennale della nostra Associazione, che si terrà a Firenze dal 10 al 12 ottobre p.v., la Sezione di Teorie sociologiche e trasformazioni sociali sarà a chiamata ad eleggere le cariche sociali secondo le nuove regole stabilite dalla Normativa dell’AIS (Statuto, art. 22; Regolamento, art. 10).

Nello specifico, l’elettorato attivo di ciascuna Sezione è costituito da tutti/e i/le Soci/e Onorari/e, Ordinari/e ad essa iscritti, nonché dai/le Soci/e Sostenitori/trici o dai/le lororappresentanti. I/le Soci/e Aggregati/e e Cooptati/e eleggono direttamente i due rappresentanti – uno per ciascuna categoria di Socio/a – che entreranno a far parte del Consiglio Scientifico della Sezione.

Tutti/e i/le Soci/e, eccezion fatta per quelli/le che hanno acquisito la qualifica di Socio/a nell’anno in corso, per esercitare il loro diritto di voto devono essere in regola con il pagamento delle quote sociali degli ultimi due anni.

L’elettorato passivo è costituito, per le cariche di Presidente/essa, Segretario/a e per cinque membri del Consiglio della Sezione, da tutti/e i/le Soci/e Onorari/e e Ordinari/e iscritti/e alla stessa e in regola con il pagamento delle quote sociali degli ultimi due anni, eccezion fatta per quelli/e che hanno acquisito la qualifica di Socio/a nell’anno in corso; per l’elezione dei/le due rappresentanti dei/le Soci/e Aggregati/e e dei/le Soci/e Cooptati/e, da tutti i/le Soci/e Aggregati/e e Cooptati/e iscritti/e alla Sezione e in regola con il pagamento delle quote sociali degli ultimi due anni, eccezion fatta per quei/le Soci/e che hanno acquisito la qualifica di Socio/a nell’anno in corso.

Si, invitano, pertanto, i/le Soci/e Onorari/e e Ordinari/e, Aggregati/e e Cooptati/e che intendano resentare la propria candidatura per le cariche di spettanza ad inviare alla Segretaria della Sezione, Mariella Nocenzi (mariella.nocenzi @ uniroma1.it) il proprio Cv e indicazioni programmatiche di massima, indicando anche la carica per la quale si propongono. Sarà cura della Segreteria provvedere a caricare sull’apposita pagina del nostro sito di Sezione tutte le proposte pervenute.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 10 ottobre 2013.

Visualizza le candidature pervenute.