L’Università degli Studi di Bergamo, la rivista Etnografia e ricerca qualitativa e la Società editrice Il Mulino organizzano il quarto Convegno di «Etnografia e ricerca qualitativa», che si terrà a Bergamo nei giorni 7, 8 e 9 giugno 2012.
Si tratta della quarta edizione dell’incontro bergamasco sulla ricerca etnografica, dopo quelle del 2006, del 2007 e del 2009, che hanno riscosso un notevole successo di partecipazione da parte sia di giovani studiosi che di ricercatori affermati.

Chi è interessato a partecipare può proporre un abstract del proprio intervento (non più di 200 parole) collegandosi al sito www.unibg.it/etnografia2012 entro il 15 gennaio 2012. L’abstract deve contenere il titolo dell’intervento, il nome e cognome dell’interessato, il suo indirizzo e-mail e l’istituzione di appartenenza. Saranno preferiti i papers di carattere empirico ai contributi esclusivamente teorici o metodologici. Entro il 28 febbraio 2012 verrà data comunicazione dei papers accettati. Entro il 31 marzo 2012 sarà necessario completare la procedura di iscrizione.
La descrizione delle tematiche specifiche delle sessioni e dei workshop appare sul sito del Convegno insieme a maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, agli aggiornamenti sul programma e ai dettagli organizzativi.

Visualizza la call