in:

Prendendo spunto dal dibattito che si è sviluppato sulla crisi che attraversa l’identità della disciplina sociologica in quanto scienza empirica, si propone un momento di riflessione sul senso e sull’identità della figura del metodologo all’interno della disciplina sociologica, avendo presenti le trasformazioni che – negli ultimi decenni – hanno riguardato la Sociologia e, in generale, i processi di produzione della conoscenza empirica. La rilevanza “pubblica” della sociologia e della ricerca sociale, l’etica nella ricerca sociologica, il modo in cui si esprime la pratica riflessiva del sociologo empirico e il dialogo interdisciplinare sono alcuni tra i temi oggetto della discussione tra diverse generazioni di sociologi e sociologhe.

 

È necessaria la registrazione all’evento, compilando entro Venerdì 20 Settembre 2019 il modulo presente al link http://tinyurl.com/ais-met2019.

Per i soci della sezione AIS-Metodologia, in regola con la quota associativa, la partecipazione è gratuita. Per i non iscritti la partecipazione all’evento è possibile versando un contributo all’AIS di 50 euro.

Per informazioni, contattare aismetodologia @ gmail.com

Scarica il programma