Corso di Perfezionamento in Analisi Qualitativa Computer-assistita (NVivo 10.0)
Il Corso offre una messa a punto sulle problematiche e sulle prospettive delle metodologie di ricerca relative all’analisi qualitativa, con particolare riferimento alla Grounded Theory; consente inoltre di acquisire competenze operative, teoriche e pratiche, per l’utilizzo del software NVivo.
NVivo supporta la ricerca qualitativa, la codifica e l’organizzazione dei dati ed è classificabile come software finalizzato alla costruzione e alla rappresentazione della teoria.
NVivo consente di lavorare non solo su dati testuali, ma anche su dati multimediali.
Il programma del corso è estremamente flessibile anche grazie alla sua componente online e risponde in maniera efficace alle impostazioni della ricerca qualitativa, soprattutto in relazione all’applicazione della metodologia Grounded Theory.
Informazioni
- Costo di partecipazione: € 500,00
- Domanda di ammissione: entro il giorno 8.10.2018
- Durata del corso: 28 h in presenza + 3 settimane online sulla piattaforma Moodle
del Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre - Sede del corso: Piazza Telematica
- Iscrizione: contattare la dott.ssa Martina Lippolis martina.lippolis @ uniroma3.it
- Visualizza il programma