in:

L’Università degli studi di Perugia con il patrocinio della sezione “Teorie sociologiche e trasformazioni sociali” dell’Associazione Italiana di sociologia, vuole dedicare allo studioso una giornata di riflessione e a tal proposito invita all’invio di contributi che rientrino in uno dei seguenti temi:

  • La nazione e il partito politico
  • Le città europee, le arti e la letteratura
  • Dal socialismo al fascismo, l’ultimo Michels
  • La patria e la sociologia dello straniero

Ciascun contributo dovrà prevedere l’analisi di uno dei temi sopra indicati. Quanti sono interessati, possono inviare un abstract di massimo 300 parole al seguente indirizzo: convegnonarni.unipg @ gmail.com entro e non oltre il 1 luglio 2019. Nell’abstract dovranno essere indicati: titolo, Ateneo di riferimento e indirizzo di posta elettronica. Entro il 15 luglio, gli abstract accettati riceveranno conferma.

Scarica la call completa

Comitato scientifico: Alban Bouvier, Anna Maria Curcio, Maria Caterina Federici, Raffaele Federici, Lorenzo Infantino, Michel Maffesoli, Carlo Mongardini, Donatella Pacelli, Luciano Pellicani, Francesco Tuccari.

Segreteria scientifica: Uliano Conti, Sabina Curti, Angelo Romeo

Segreteria organizzativa: corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza – Università di Perugia – Polo di Narni – Palazzo Sacripanti.