in:

Il convegno “Sbagliare sulla scena della cura. Pratiche, tecnologie, saperi e artefatti in azione” promosso dai dipartimenti di Comunicazione e Ricerca Sociale CORIS e di Scienze Sociali ed Economiche DISSE della Sapienza Università di Roma, con il patrocinio della Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina dell’AIS Associazione Italiana di Sociologia, si propone di riflettere su cosa sia l’errore medico , su come venga rintracciato ed etichettato dai diversi attori e organizzazioni che sono coinvolti negli eventi avversi . Obiettivo del convegno è accrescere la conoscenza del rischio e dell’errore nei contesti sanitari e socio-sanitari grazie alle comunicazioni e le ricerche empiriche di studiosi che si interessano al tema . Inoltre si intende aprire un dialogo con alcuni esperti e studiosi tanto sugli aspetti organizzativi quanto su quelli comunicativi e relazionali del rischio e dell’errore in sanità.
Gli studiosi interessati a presentare un contributo possono inviare un abstract di non più di 3000 caratteri (spazi e bibliografia inclusi) indicando il titolo dell’intervento, il nome e la mail del/i proponente/i e l’afferenza.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 31 luglio2018 a Tatiana Pipan (tatiana.pipan @ uniroma1.it) e Barbara Pentimalli (pentimab@hotmail.it)
L’esito della selezione verrà comunicato entro il 15 settembre 2018.

Scarica la call