riceviamo e segnaliamo

Si informa che in data 30 aprile u.s. è stato adottato il Decreto Direttoriale n. 1052 che dà avvio all’ASN 2018 – 2020 con il bando riservato ai professori ordinari aspiranti Commissari. Il Bando è pubblicato sul sito del Ministero nella sezione Atti Ministeriali e sul sito dedicato all’ASN. Rinviando al bando le disposizioni specifiche, si ritiene importante segnalare quanto segue:

  • I professori ordinari in servizio presso università italiane potranno presentare domanda nei 60 giorni successivi all’adozione del DM di aggiornamento del DM 602/2016 (DM valori-soglia) a seguito di proposta dell’ANVUR previo parere del CUN; il suddetto DM sarà adottato entro il mese di giugno p.v.
  • All’atto di presentazione della domanda sarà necessario che gli aspiranti commissari alleghino l’attestazione rilasciata dall’ateneo e riferita alla positiva valutazione effettuata ai sensi dell’articolo 6, comma 7 della Legge 240/2010 che, per la parte di verifica dei risultati dell’attività di ricerca, deve tenere conto dei criteri oggettivi definiti dall’ANVUR con Delibera n. 132/2016.
    Si segnala la necessità che gli atenei procedano a completare le suddette valutazioni in tempo utile a consentire ai docenti la presentazione della candidatura quali aspiranti Commissari.

Entro il mese di luglio p.v. sarà altresì adottato il Bando Candidati in modo da assicurare la continuità delle procedure dell’ASN.