** update del 24 settembre **

Si comunica che sono pervenute ulteriori due candidature:

  • Paolo De Nardis, ordinario di Sociologia
  • Giliberto Capano, ordinario di Scienza Politica

** 20 settembre **

Care colleghe e cari colleghi,

come sapete, il 25 settembre scadono i termini per la presentazione delle candidature al Consiglio Scientifico dell’Anvur.
Nel bando Anvur si esplicita che le candidature possano essere sostenute da supporter individuali e collettivi (ad es. società scientifiche, centri ed istituti di ricerca, Università, Dipartimenti) e che debbano avere un’adeguata motivazione.
Sino a oggi abbiamo ricevuto ufficialmente le candidature di Mauro Palumbo, che ha inviato una lettera di presentazione del proprio programma, e di Maria Luisa Bianco, che ha inviato il suo curriculum.

  • Mauro Palumbo ha lavorato a lungo sui temi della valutazione e in passato ha attivamente collaborato con l’AIS alla predisposizione di documenti relativi alla stesura dei criteri di valutazione, sia dei prodotti della ricerca che delle carriere dei candidati alle abilitazioni nazionali.
  • Maria Luisa Bianco è una studiosa di interazioni fra lavoro e tecnologia produttiva e si occupa da molti anni di disuguaglianze sociali ed educative, anche in un’ottica di genere.

In considerazione dell’elevata competenza di entrambi i colleghi e del loro alto profilo scientifico il Direttivo AIS ha deciso di sostenere le loro candidature. In aggiunta a questo, va considerata l’opportunità di promuovere la presenza di esperti della nostra area disciplinare all’interno dell’ANVUR., in ragione del contributo fattivo che sicuramente porterebbero in tema di valutazione. È perciò quanto mai opportuno un ampio sostegno da parte della nostra comunità scientifica: chi volesse dare il proprio sostegno individuale (entro il 25.09) può segnalare le candidature al seguente link: https://anvur.miur.it/segnalazione

Chi avesse invece la possibilità di dare un sostegno a nome di una istituzione può segnalare le candidature attraverso il seguente link:
https://anvur.miur.it/registrastruttura

Qualora dovessero pervenire altre candidature, il Direttivo si impegna a prenderle in considerazione compatibilmente con i tempi di chiusura del bando.

Un saluto carissimo
La Presidente
Enrica Amaturo