Remo Siza

Componente

Bio

Remo Siza è autore di numerose pubblicazioni sulla povertà (with Pete Alcock), sulle classi medie (with Chris Deeeming), e sulla progettazione (Manuale di progettazione sociale 2018; Progettare nel sociale, 9th edition). È autore del libro, in corso di pubblicazione: The Welfare of the Middle Class, Policy Press, Bristol.
È stato Direttore generale delle Politiche sociali presso una Regione italiana e componente di numerosi organismi di consultazione e ricerca presso vari Ministeri, in qualità di esperto in politica sociale fra i quali: Osservatorio nazionale sulla famiglia; Osservatorio nazionale sull’infanzia e l’adolescenza; Comitato tecnico consultivo del Centro studi del Ministero della sanità; Comitato europeo per la redazione del Rapporto europeo sulla salute.
Attualmente è consulente di organizzazioni pubbliche e private e docente a contratto di Politica sociale presso l’Università di Sassari

Recenti Publicazioni:
Remo Siza (2019), The sociologist: a profession without a community, International Review of Sociology, 3(29), 378-389.
Remo Siza (2019), Declines and Divisions: the missing welfare needs of the majority, Journal of International and Comparative Social Policy, 2(35), pp. 211-226.
Remo Siza (2018) Manuale di progettazione sociale, FrancoAngeli, Milano, pp.180.

Contatto

Email: 

Italiano