Care Socie e cari Soci,
è in corso la campagna per il rinnovo delle quote associative 2023.
Invitiamo quanti non lo avessero ancora fatto a provvedere al rinnovo dell’iscrizione secondo le consuete modalità, descritte sul sito AIS (nel menù, “soci” – “iscriviti ad AIS”) e versando le quote dovute mediante bonifico bancario o carta di credito. La ricevuta fiscale del versamento verrà inviata senza che sia necessario farne richiesta.
Ai fini della corretta emissione della ricevuta fiscale, operata dalla Tesoreria, vi preghiamo quindi di compilare tutti i campi richiesti (dati anagrafici e codice fiscale) e, nel campo “indirizzo di fatturazione” il proprio indirizzo di residenza o quello dell’intestatario della ricevuta (ex. l’Ateneo o il Dipartimento di appartenenza). I dati personali verranno gestiti da AIS in ottemperanza alla normativa vigente: la privacy policy dell’Associazione è disponibile sul sito (voce “riservatezza” a piè di pagina).
La Segreteria ricorda che, a norma di Regolamento AIS (art.3, punto 3), il rinnovo delle quote sociali deve avvenire entro il primo trimestre dell’anno solare di riferimento. Quindi dopo il 31 marzo 2023 non sarà più possibile iscriversi ad AIS, per l’anno in corso.
Al termine della campagna associativa, verrà aggiornato l’elenco dei soci pubblico, accessibile dal menù principale del sito.
Ricordiamo, infine, che solamente i soci in regola con il versamento delle ultime due annualità, o dell’annualità in corso per i nuovi soci, godono del diritto di voto nelle consultazioni riservate all’Assemblea dei Soci (es. prospetti di bilancio, rinnovo degli organi societari) o alle sezioni (es. rinnovo dei Consigli scientifici). Come è già ad esclusivo godimento dei soci iscritti accedere al sito della rivista dell’AIS, Sociologia italiana, e scaricare liberamente gli articoli in pdf.
Ringraziandovi per la cortese collaborazione, vi auguriamo buona prosecuzione di ogni vostra attività.
Segreteria AIS