Assegno di ricerca biennale in sociologia della salute e della medicina - Università di Bergamo

Si segnala la pubblicazione del bando per una posizione biennale da assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bergamo sul tema delle cure domiciliari precoci durante la pandemia di COVID-19. Gli aspetti teorici da investigare si collocano al confine tra la sociologia della medicina e gli studi sociali della scienza e della tecnologia: il ruolo delle tecnologie comunicative digitali nella costruzione e nel consolidamento della comunità di pratica durante la crisi pandemica; 2. le implicazioni organizzative derivanti dal processo di auto-organizzazione di un gruppo professionale informale. 3. la tensione tra la componente universalistica dell’EBM e la conoscenza esperienziale propria dell’attività clinica durante una crisi sistemica.

Si richiedono competenze teoriche nelle aree disciplinari materia del ricerca e competenze ed esperienza di metodiche qualitative di ricerca sociale (in particolare etnografiche).

La procedura online per la partecipazione al bando sarà attiva sulla piattaforma PICA dalle ore 15.00 del 14.04.2023 alle ore 12.00 del 15.05.2023 al seguente LINK

SCARICA IL BANDO

 

English (UK)