Alla Past-President di AIS Enrica Amaturo l'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica

È stata conferita alla professoressa Enrica Amaturo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia di conferimento si terrà, come da tradizione, il 2 giugno.

Enrica Amaturo, ordinario di Sociologia al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, è coordinatrice del Dottorato in Scienze sociali e Statistiche e del Corso di Laurea magistrale in Sociologia digitale e analisi del web. È stata Presidente dell’AIS dal novembre 2016 al gennaio 2020.

I suoi interessi di ricerca si sono sempre concentrati nel campo della metodologia delle scienze umane e sociali. Già preside dell’ex Facoltà di Sociologia e direttrice del Dipartimento di Sociologia prima e di Scienze sociali poi presso lo stesso Ateneo, insegna Metodologia della ricerca sociale ed Epistemologia critica.

Nel 2020 è stata componente della task force della Presidenza del Consiglio per l’emergenza COVID-19 presieduta da Vittorio Colao.

English (UK)