ASSEGNO DI RICERCA di 12 mesi presso Università di Torino nell’ambito del progetto PRIN

PRIN 2020 – 20207PJBEJ “Inhabiting uncertainty. A multifaceted study on the relationship between social attitudes and lifestyles in pandemic spaces inhabiting” – CUP: D13C22000650001 (Principal investigator: Prof.ssa Marina Ciampi).

Titolo dell’assegno: Pandemia e spazi sociali. Laboratori partecipativi con le scuole mirati alla realizzazione di mappe concettuali per lo studio dei percorsi identitari in relazione al cambiamento dei luoghi urbani e sociali.

Responsabile scientifica dell’assegno: Prof.ssa Simona Tirocchi (Responsabile unità locale del PRIN, Università di Torino).

Requisiti: Si richiede obbligatoriamente il possesso di Dottorato di Ricerca in Scienze della comunicazione, o in discipline sociologiche.

Comprovata esperienza di ricerca sociale, con particolare attenzione ai temi del digitale, mediante l’uso di metodologie quantitative e qualitative e dei relativi software di analisi dei dati.

Conoscenze di design partecipativo, costruzione di mappe concettuali, digital storytelling.

L’attività potrà svolgersi anche in luogo diverso da quello del Dipartimento secondo modalità da concordare con la responsabile del progetto.

Scadenza: 22 giugno.

Scarica il bando

English (UK)