Riceviamo dal Coordinatore del GEV 14 – Scienze politiche e sociali e volentieri condividiamo l’appello ad aderire alla valutazione VQR in qualità di revisori, perché il processo sia partecipato e soprattutto espressione di una comunità scientifica che si riconosca come tale.La numerosità delle disponibilità è una condizione essenziale; la capacità di esprimerci come comunità scientifica dipenderà dalla capacità che avremo, collettivamente, di innescare un processo di riflessività e di autoregolazione. Su quest’ultimo punto, AIS assicura il proprio impegno.
Vi scrivo in qualità di coordinatore del GEV-14 (Scienze sociali e politiche) per segnalarvi – come alcuni/e di voi già sanno per avere ricevuto una email da CINECA – che sulla vostra pagina personale CINECA (nella sezione VQR 2015-19) è possibile dare la vostra disponibilità a svolgere la funzione di revisori, in cambio di un compenso di € 30 a prodotto (articolo o volume).
Vi invito a dare la vostra disponibilità a valutare prodotti (la scadenza per le candidature è il 14 maggio), perché in questo modo verrà composta una lista di revisori da cui potremo attingere per scegliere i valutatori cui assegnare i prodotti.
Quanti/e più sarete, tanto più facile sarà il compito del GEV, di affidare i prodotti alla persona più competente in modo tale che l’intero processo, che deve essere concluso entro il dicembre 2021, possa funzionare nel modo migliore possibile.
Vi ringrazio
Maurizio Ambrosini