Opportunità

Bandi per Ricercatori

 

Segnaliamo la procedura di reclutamento dell’Università degli Studi Milano Bicocca per ricercatori a tempo determinato, art. 24, comma 3, lettera b) della Legge 240/2010, settore concorsuale 14/D1. Si richiede comprovata esperienza e competenza di ricerca nel campo della Sociologia economica, con particolare riferimento alle tematiche relative all’analisi delle politiche pubbliche e dei sistemi di welfare. 

Al link, il bando per le candidature

Bando PRIN 2020 

Per maggiori informazioni link 

Bando della Fondazione Istituto Gramsci Piemontese 

Bando della Fondazione Istituto Gramsci Piemontese per Premio ad un’opera che impieghi o discuta concetti di A. Gramsci.
Per maggiori informazioni link 

Avviso di richiesta manifestazione di interesse, riservato a soggetti ‘esterni’ all’Ateneo, a ricoprire il ruolo di professore presso l’Università della Calabria

Scadenza: ore 23:59 del 10/09/2020

Avviso di richiesta manifestazione di interesse, riservato a soggetti ‘esterni’ all’Ateneo, a ricoprire il ruolo di professore presso l’Università della Calabria

In attuazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 luglio u.s., ed in coerenza con l’obiettivo strategico della promozione di percorsi di qualità nel reclutamento, si comunica che al seguente link https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_5990_874_1.html è stato pubblicato l’Avviso di richiesta manifestazione di interesse, riservato a soggetti ‘esterni’ all’Ateneo, a ricoprire il ruolo di professore presso l’Università della Calabria nei settori scientifico-disciplinari indicati nel medesimo Avviso.

L’Avviso è disponibile anche in lingua inglese al fine di consentirne la diffusione alla comunità scientifica nazionale e internazionale. 

… [vai alla notizia]

n.1 assegno di ricerca annuale connesso al progetto “Mobilità internazionale e interregionale da e verso il sistema universitario toscano”

Il Centro di ricerca UBIQUAL (http://ubiqual.sp.unipi.it/) costituito presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa ha appena avviata la selezione di n.1 assegno di ricerca annuale connesso al progetto “Mobilità internazionale e interregionale da e verso il sistema universitario toscano” cofinanziato da Regione Toscana.

Profilo n.1: (SECS-S01 e SECS-S05)

Analisi dei determinanti e delle tendenze della nuova emigrazione qualificata dalla Toscana.

La ricerca avrà ad oggetto in generale l’analisi dei flussi e dei processi di selezione dei laureati che emigrano dal Paese e, più in particolare, lo studio dei profili e traiettorie di mobilità dei laureati triennali, magistrali e dottori di ricerca che sono emigrati dopo aver conseguito il titolo di studio in uno dei quattro atenei Toscani.
Il bando è consultabile al seguente link

scadenza 29 luglio ore 13.00

Italiano