Apertura candidature elezioni suppletive Consiglio scientifico della Sezione Studi di Genere

Care Socie, Cari Soci,
la partecipazione al Convegno di Narni di metà mandato sul tema Studi di genere e le nuove sfide del XXI secolo. Forme familiari, relazioni intime, genitorialità nei prossimi 27 e 28 marzo non sarà solo un momento congressuale, ma anche l’occasione per integrare il Consiglio Scientifico di Sezione, attraverso votazioni suppletive. Dal Congresso di Palermo del 2018, infatti, il nostro Direttivo è in deficit di 2 componenti e, più recentemente, le dimissioni della Collega Anna Maria Zaccaria (che è stata eletta nel CS della Sezione Territorio nel dicembre 2019) hanno portato questo deficit a quota 3.

Il nostro Regolamento impone che i CS di Sezione siano composti da 7 membri, oltre alla funzione di Coordinatore e di Segretario. Per tale ragione, a partire da oggi, è riaperta la finestra per le candidature alle elezioni suppletive del CS Studi di Genere. Ciascun/a Candidato/a potrà presentare un breve CV e un programma sintetico delle motivazioni alla candidatura e delle attività che si intendono realizzare nell’arco del restante periodo del CS. Sarà compito del Coordinatore e del direttivo assicurarsi della regolarità delle candidature presentate e renderle pubblicamente note tramite i canali di comunicazione dell’AIS (sito web generale e di sezione). Il seggio elettorale sarà aperto dalle 9 alle 12 di sabato 28 marzo durante lo svolgimento del programma del Convegno.

In considerazione dell’opportunità di sostenere e promuovere ulteriormente le azioni della nostra Sezione ci auguriamo la più ampia partecipazione al voto.

Il Coordinatore
Fabio Corbisiero

La Segretaria
Mariella Nocenzi

I/le componenti del CS
Marco Bacio
Fiorenza Deriu
Silvia Fornari
Maria Lucia Piga

Italiano