
Convegno “AIS 2026 – Costruire un’agenda per il futuro di AIS. Verso gli Stati generali della Sociologia italiana”
Care Socie e cari Soci,
vi inviamo la call per gli interventi programmati del convegno “AIS 2026 – Costruire un’agenda per il futuro di AIS. Verso gli Stati generali della Sociologia italiana”, che si terrà presso l’Università di Milano-Bicocca il 25 e 26 settembre 2026.
Il convegno intende promuovere una riflessione collettiva sul presente e sul futuro della sociologia italiana e dell’Associazione, attraverso momenti di confronto dedicati ai temi della ricerca, della didattica, del reclutamento, dell’internazionalizzazione, della governance associativa e del ruolo pubblico della disciplina.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare attivamente ai tavoli di lavoro, contribuendo con riflessioni, proposte ed esperienze che possano alimentare una discussione ampia e plurale e concorrere alla definizione delle priorità di AIS per i prossimi anni.
Le proposte di intervento dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2026 all’indirizzo indicato nella call.

