LA VIA ITALIANA ALLA SOCIOLOGIA. Il ruolo delle scienze sociali ieri e oggi 

LA VIA ITALIANA ALLA SOCIOLOGIA. Il ruolo delle scienze sociali ieri e oggi 

LA VIA ITALIANA ALLA SOCIOLOGIA. Il ruolo delle scienze sociali ieri e oggi 

da
173 173 people viewed this event.

Quale contributo possono offrire le scienze sociali alla comprensione delle trasformazioni del nostro tempo? Ne discuteremo in occasione della presentazione dell’opera in due volumi “La via italiana alla sociologia”, a cura di Massimo Pendenza e Ambrogio Santambrogio, in un incontro con il patrocinio del Senato della Repubblica. Un pomeriggio di confronto sulle tradizioni della sociologia italiana, sul suo ruolo pubblico e sulle sfide del presente: dall’industrializzazione alle trasformazioni culturali, dai diritti sociali ai cambiamenti in un contesto di caos globale. 

Giovedì 12 novembre 2026 | ore 15:00–19:00 

Aula Convegni Palazzo Carpegna, presso il Senato della Repubblica Via degli Staderari 2, Roma Il programma completo è nella locandina. 

Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a: studisulmediterraneo@ais-sociologia.it L’accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. È richiesto abbigliamento consono e, per gli uomini, giacca e cravatta. 
SCARICA LA LOCANDINA

 

Data e ora

12-11-2026 to
12-11-2026
 

Location

-
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Italiano